Guida escursionistica per il Cammino di Don Bosco

La vita e la figura di Giovanni Bosco sono intimamente legate al territorio collinare a est di Torino, percorso dal santo nelle sue camminate alla guida di ragazzi raccolti dalla strada e accolti nel suo oratorio. Nell’ambito del progetto Strade di Colori e Sapori, l’Associazione Nordic Walking Andrate ha individuato il percorso e ha apposto la segnaletica del Abbey of Santa Maria in Vezzolano, lungo tre diverse vie che collegano il Santuario di Maria Ausiliatrice di Torino al Colle Don Bosco, attraversando i territori di Chieri – tappa fondamentale nella formazione spirituale, umana e professionale del santo –, di tutti gli altri Comuni delle Strade di Colori e Sapori, nonché di Albugnano, Buttigliera d’Asti, Castelnuovo Don Bosco, Mombello di Torino, Moncucco Torinese e Villanova d’Asti.
Il risultato è un cammino di 165 km dal centro di Torino al fiume Po, dalle pendici della collina al Colle, tra storia e paesaggi, vini e buon cibo. Un cammino per gli escursionisti, ma anche per tutti coloro che desiderano conoscere lo spirito e la storia dei luoghi attraversati da Giovanni Bosco.
La guida offre tutte le informazioni per organizzare e percorrere il trekking prescelto, con l’indicazione dei posti di ristoro, dei punti acqua e della ricettività lungo il percorso.

Link: bluedizioni.it | viviandrate.it | camminodonbosco.it

Acquista la guida: Blu Edizioni | IBS